Scopriamo il significato del tatuaggio Carpa Koi

La carpa è uno dei tatuaggi più amati nonché uno dei più diffusi. In particolare la Carpa Koi, detta anche giapponese, che simboleggia il coraggio. Esistono di diverse varianti e colorazioni differenti. E’ proprio quest’ultima la particolarità della Carpa che può essere disegnata in con sfumature di tutti i colori, dal bianco al rosso, blu e così via.

Carpa Koi Avambraccio origami

Significato Tatuaggio Carpa Koi

Il tatuaggio esprime il coraggio ed è destinato a tutti coloro che aspirano a fare grandi cose. Tutto nacque secoli fa nelle acque giapponesi, dove la carpa è uno dei pesci principali presenti in quella zona. Ebbene, i pescatori notarono che la carpa non aveva paura di fronte alla lama del coltello (usata per catturarlo) e rimaneva immobile e inflessibile. Tutti gli altri pesci invece cercavano sempre di dimenarsi e tentare di fuggire. Da qui cominciò la credenza che la carpa non avesse la minima paura delle avversità della vita e che quindi incarnasse anche l’immortalità. Un tatuaggio perfetto per tutti coloro che affrontano la vita di petto, ed inoltre è anche un portafortuna e vi aiuterà nel superare ostacoli che sembrano impossibili.

 

Carpa Koi tutta la schiena

 

Posizione Tatuaggio Carpa Koi

Il posto migliore per un tatuaggio del genere è sicuramente la schiena. Più grande sarà la carpa e maggiori saranno i dettagli che risalteranno agli occhi. Molti lo preferiscono invece sul polpaccio, ma la cosa che accomuna tutti gli appassionati è che questo tatuaggio va fatto di grandi dimensioni.

Carpa Koi Coscia

Varianti Tatuaggio Carpa Koi

Oltre che di vari colori, è possibile trovare delle carpe di colore uniforme. In questo caso tra le più famose ci sono sicuramente la rossa, simbolo di passione e di amore; la nera che simboleggia il successo contro le più pesanti avversità della vita; la blu che indica la potenza sessuale. Infine possibile trovare anche la carpa Yin Yang destinata alle coppie.

Carpa Koi Braccio

Carpa Koi Schiena